Ormai conoscete la mia passione per i dolci e oggi vi stupirò con una ricetta superveloce e profumatissima dal suo interno morbido. Questa che vi propongo oggi e la più soffice e morbida in assoluto che abbia mai provato.
La ciambella soffice alle carote è una ricetta genuina ricca di vitamine, e minerali grazie alla presenza di carote, che caricano di energia l’organismo e preparano ad affrontare bene la giornata. La ricetta non prevede l’utilizzo del burro, ma è talmente morbida da sciogliersi in bocca al primo morso, insieme al suo profumo che vi conquisterà.
La ciambella soffice alle carote è un dolce perfetto per la colazione o per merenda anche per i vostri bambini. Provatela presto e non la lascerete più.
Per realizzare questa ricetta ho utilizzato lo stampo Cascade della linea Sweet magic di Guardini che potete trovare a Napoli nello store Cook Me Questi stampi sono realizzati in alluminio pressofuso, per uso professionale e casalingo, adatto a ogni diverse tipologie di impasto, hanno un’ottima antiaderenza e sono adatti ad ogni tipologia di cottura con ottima sformabilità.
Se come me amate le camille questa è la torta fatta per voi ,vi conquisterà e diventerà la vostra ricetta in assoluto per le vostre colazioni o spuntini.
Prepariamo questa deliziosa ciambella insieme.

INGREDIENTI
- 2 carote grandi
- 160 ml olio di semi
- 3 uova
- 220 g di zucchero
- 240 g di farina 00
- 1 scorza d’arancia grattugiata
- il succo di mezza arancia
- 1 busta di lievito pan degli angeli
PROCEDIMENTO
- In una planetaria alla velocità 4, montare le uova con lo zucchero fino a diventare un composto chiaro e spumoso
- Nel frattempo pulire le carote togliendo la parte esterna e poi grattarle con una grattugiata o metterle in un mix per 5 o 6 minuti
- una volta montato il composto di uova e zucchero abbassare di velocità e aggiungere l’olio a filo
- aggiungere poi le carote con la scorza di arancia e mescolare bene con una spatola
- infine aggiungere la farina già setacciata precedentemente insieme al lievito e mescolare bene senza fare grumi
- Imburrare uno stampo per ciambella e versare all’interno il composto
- cuocere in forno statico preriscaldato a 175° per 25-30 minuti



Commenti recenti