Press Lunch Exclusive all’Hotel Le Sirenuse di Positano

Avventurandosi per le strade strette di Positano, si scoprono punti di vista panoramici dai quali ammirare paesaggi di una bellezza unica. A partire dal suo scorcio da lontano fino ad ogni angolo di questa città, un luogo semplice e spettacolare, fuori dal tempo.

Positano è un borgo in montagna sospeso tra monti e mare, che racchiude posti incantevoli come lo splendido e storico Hotel Le Sirenuse, aperto nel 1951 quando Aldo, Paolo, Franco e Anna Sersale decisero di trasformare la loro casa al mare in un piccolo albergo di charme affacciato sulla baia di Positano. Oggi le Sirenuse ha 58 camere e il servizio di un grande albergo, pur mantenendo sempre lo spirito e l’atmosfera di una casa privata. La Sirenuse fa parte della storia del turismo di Positano, il primo grande albergo di lusso, oggi tra i migliori al mondo. Il suo nome deriva dall’Isola delle Sirene, infatti da ogni parte dell’Hotel è possibile ammirare tali isole. L’Hotel continua ad affascinare i suoi clienti per la sua magica ambientazione e per la professionalità del suo staff.

Martedi’ 2 Ottobre ho avuto il piacere di partecipare al Press Lunch presso il ristorante La Sponda dell’Hotel Le Sirenuse. Grazie alla splendida accoglienza di Giulia della famiglia Sersale abbiamo avuto la possibilità di visitare le splendide sale dell’Hotel, tra una terrazza e l’altra si vivono percorsi emozionali che racchiudono la bellezza e la storia del posto.

Il pranzo si è svolto sulla splendida terrazza a vista sul mare del Ristorante La Sponda, stella Michelin, diretto dal bravissimo Chef Gennaro Russo. I suoi menu hanno una impostazione leggera e mediterranea con rispetto del territorio e delle tradizioni locali in quanto lo Chef predilige utilizzare ingredienti prevalentemente del posto.

Accomodati al tavolo, siamo stati accolti con un aperitivo di benvenuto con cocktail e prosecco. A seguire i piatti che vi mostrerò nelle foto.

Spaghetti alle Vongole
Carpaccio di Pesce con insalata di finocchi con pinoli ed olive
Fritto croccante di calamari e gamberi
Cheesecake ai frutti rossi con sorbetto alla fragola
Delizia al limone

Grazie ai miei colleghi per la splendida ed allegra compagnia

Le Sirenuse è un posto meraviglioso per godere dei piaceri semplici di Positano e la bellezza spettacolare della Costiera Amalfitana.

*Questo Post è in collaborazione con Le Sirenuse

Info

Le Sirenuse

Via Cristoforo Colombo, 30, 84017 Positano SA

Telefono  089 875066

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *